top of page
ØSTLANDET+ROGALAND mappa.jpg

Una saga epic-fantasy ispirata alla mitologia norrena, tra vichinghi, magia e avventure nei fiordi della Norvegia.

Scopri la storia!

Ivar è un giovane vichingo, figlio dello Jarl, ma il suo animo non è quello di un guerriero. Timido e introverso, fatica ad adattarsi a un mondo in cui la forza e l'onore valgono più della vita stessa.

La sua esistenza viene sconvolta dall'arrivo di Asbjørn, un cupo guerriero dotato di misteriosi poteri, che fa irruzione nella casa dello Jarl per impossessarsi di un'antica collana, un oggetto che Ivar non ha mai visto prima.
 

Spinto dall'istinto, il ragazzo afferra il gioiello e fugge tra le foreste e le montagne norvegesi.
Come avrebbe potuto immaginare che, con quel gesto, avrebbe intrecciato per sempre il proprio destino a un oggetto all'apparenza brutto, anonimo e senza alcun valore?

Quella che inizia come una fuga disperata si trasforma in un viaggio di scoperta e sopravvivenza, costringendo Ivar a confrontarsi con le proprie paure più profonde... e a trovare la forza di superarle.

I protagonisti

Rogaland - tav. 2.jpg

ØSTLANDET - vol. 1

Ivar, un giovanissimo vichingo poco incline alla violenza, non si trova a suo agio nella dura realtà in cui vive.
Rassegnatosi a dover partire per una spedizione di saccheggio, si ritrova improvvisamente coinvolto in vicende decisamente più grandi di lui, legate a un talismano magico appartenuto al padre.
Costretto a fuggire dal suo villaggio e a nascondersi nelle buie foreste, Ivar vivrà l’avventura che, volente o nolente, lo farà crescere e diventare un guerriero.

 

Spesso quello che appare non è vero e può nascondere pericoli mortali.

ROGALAND - vol. 2

Project Name

Dopo un rovinoso naufragio, Ivar viene tratto in salvo da Gudrun, una ragazza acida e scontrosa dotata di singolari poteri.
Nel frattempo Asbjørn non si arrende e continua a seguire le tracce del ragazzo tra i fiordi, nonostante sia gravemente ferito.
L’uomo sente di non avere più tempo: deve impossessarsi al più presto della collana che Ivar porta al collo per ritrovare la cosa più importante che ha perduto.

Non si sa mai cosa si cela veramente dietro all’orrore.
A volte, vi si nasconde il dovere.

Studio paesaggio a matita - 2.jpg

NORDLAND - vol. 3

Project Name

In lavorazione:

Scrittura: 100%

Sceneggiatura: 100%
Bozzetti: 100%
Inchiostrazione: 1%

Studio paesaggio a matita - 1.jpg

LØFOTEN - vol. 4

Project Name

In lavorazione:

Scrittura: 100%

Sceneggiatura: 0%
Bozzetti: 0%
Inchiostrazione: 0%

COSA DICONO DELLA SAGA

Le recensioni qui sotto sono le tre più recenti e sono riprese dalla mia pagina di Google Maps.

Cliccate qui per leggerne altre

ALICE FERRIGOLO

Ho incontrato ieri pomeriggio l'artista Alice al giardino magico a Dueville nella giornata "fumetti". I suoi disegni mi hanno molto colpito, lei è solare,sorridente e magica. Mi ha raccontato dei suoi personaggi e mi ha subito catturato. Appena rientrata a casa ho letto il primo volume Ivar,meraviglioso. Complimenti Alice!

ANDREA METTIFOGO

Ho trovato questo fumetto per caso ad una fiera, mi ha incuriosito e ne sono venuto in possesso. I disegni sono bellissimi e la storia ti coinvolge fin da subito. Auguro all'autrice di proseguire il suo cammino e di creare tante altre opere d'arte come quella che tengo fra le mani. Complimenti. P.s. consiglio spassionatamente la lettura.

DANIELA GIONGO

Acquistato questa mattina il primo volume della saga,attirata dalle illustrazioni e dalla storia che ci ha raccontato l'autrice. Arrivata a casa...l'ho letteralmente DIVORATO e non vedo l'ora di iniziare il secondo volume. Brava Alice!

Image by Pereanu Sebastian

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Ti aspettano contenuti esclusivi, anteprime, sconti speciali riservati agli iscritti e tanto altro ancora!

Alice Zanivan

  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook

Privacy policy© Alice Zanivan 2021. Tutti i diritti riservati.

C.F. ZNVLCA86L44L840J

alicezanivan@gmail.com

Dueville - VI - Italy

bottom of page